Infoline:   0187 671201

come una famiglia

Il volontario del soccorso

La spina dorsale dell'associazione

I volontari rappresentano l'anima e la spina dorsale della pubblica assistenza, persone normali che decidono di dedicarsi al prossimo donando parte del proprio tempo e delle proprie energie ad una causa utile alla comunità nella quale vivono.
Chiunque può avvicinarsi al volontariato ed entrare a far parte della Pubblica Assistenza provando a fare qualcosa di utile e positivo per aiutare gli altri.

Non occorrono conoscenze mediche o di soccorso per svolgere i servizi ordinari, serve solo un po' di tempo libero da dedicare all'associazione e voglia di fare.
Il volontariato è il modo per aiutare il prossimo e sentirsi gratificati.

Se poi si desidera impegnarsi anche nei servizi di emergenza per aiutare a garantire un presidio di guardia 24 ore su 24 occorre sapere che i corsi di formazione per la qualifica di soccorritore sono gratuiti e "avvicinabili" da tutti.
Anche i meno giovani e i pensionati possono trovare il loro ruolo all'interno della Pubblica Assistenza, l'esperienza e la saggezza di chi ha alcune primavere sulle spalle serviranno ad instradare e consigliare al meglio le giovani leve.

La Pubblica Assistenza è inoltre un luogo nel quale la socialità è un ingrediente fondamentale, ci si confronta, si passa del tempo assieme e soprattutto si cresce cercando di migliorarsi e di migliorare la qualità di vita dei meno fortunati.

Si tratta di far parte di una famiglia, che vorremmo grande, per continuare nella nostra missione.

Unisciti a noi!

La Pubblica Assistenza Luni ha sempre bisogno di nuovi Volontari.
Scarica la domanda di ammissione